La festa del vino di Montecarlo si farà, dal 27 agosto al 5 settembre.
Montecarlo, dopo un anno di stop, non rinuncia al suo appuntamento più importante. Sarà una manifestazione diversa, a partire dal nome.
Tante le novità: 3 punti per degustare vino e prodotti tipici raggiungibili esclusivamente con il servizio navetta: il primo in piazza d'Armi*, il secondo piazza Garibaldi con circa 80 i posti disponibili per la degustazione del Vino sotto le stelle** e il terzo nel giardino del palazzo Pellegrini-Carmignani che ospita il tradizionale Salotto del Verde*** con 6 serate a tema dove i ristoratori presenteranno piatti tradizionali da accompagnare ai vini di due fattorie del territorio
Non sarà la solita festa. Per decisione dell'amministrazione comunale, non ci saranno i mercatini e niente spettacoli per evitare assembramenti ma i figuranti del gruppo storico di Montecarlo accompagneranno le serate animando i tre siti, gli spazi verranno ampliati e i tavoli ridotti ma organizzati su due turni, uno dalle 19:30 l'altro dalle 21:30, per permettere a più persone di partecipare.
La festa, quindi, è pronta, e se qualcuno resterà con la voglia, la collina e le aziende di Montecarlo sono sempre disponibili ad accogliere visitatori e appassionati in questo periodo dell'anno in cui le campagne cominciano a tingersi di colori caldi e dalle cantine arrivano i profumi di una vendemmia che si sta preparando.
NB posti limitati, obbligatoria la prenotazione e il green pass.
* info e prenotazioni piazza d'Armi: 366 4821229
** info e prenotazioni Vini sotto le stelle: 339 7358110 o 333 3570960
*** info e prenotazioni Salotto del Verde: 0583 228881