Cioccofest

Mar, 02/19/2019

Autunno
Eventi

Dolcezza e creatività si incontrano in piazza Cavour, a Viareggio per san Valentino. Arriva il CioccoFest, la festa del cioccolato puro.

Un viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale attraverso le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani. Degustazioni del cacao e la sua lavorazione, stand sempre aperti dalle 10 alle 20, con una infinita varietà di dolci tentazioni al cioccolato: praline, tavolette, cioccolatini per tutti i gusti, cremini e piccole sculture come coccinelle, api, topolini, ma anche scarpette e gioielli. Alla manifestazione parteciperanno produttori artigiani e rivenditori di prodotti italiani d’artigianato di cioccolato e dolciumi: 10 banchi in tutto, con un laboratorio dedicato ai più piccoli, il Choco-Paint, che potranno dipingere e con pennelli e cioccolato.

Una prima edizione, è proprio il caso di dirlo, gustosissima.

Dal 14 al 17 febbraio sono protagonisti produttori, artigiani e rivenditori di prodotti italiani d’artigianato di cioccolato e dolciumi per 10 banchi in tutto, e un laboratorio dedicato ai più piccoli (il "Choco-Paint") in cui potranno dipingere con pennelli e cioccolato.