Mostra dell'agricoltura e del territorio

Eventi
Estate

La campagna va in città.

A settembre, in particolare, nel mese che chiude l'estate, quella delle fiere alimentari è una tradizione, nata dall'esigenza di fare provviste per l'inverno e oggi di squisitezze da consumare davanti al caminetto.

A Lucca, la Mostra dell'Agricoltura e del Territorio è tradizionalmente ospitata nel loggiato del Palazzo Pretorio, che affaccia sulla Piazza San Michele, sede storica dei mercati cittadini.

L’allestimento a cura dalle “Strada del vino e dell’olio di Lucca, Montecarlo e Versilia” propone in mostra i migliori vini dei produttori del consorzio DOC delle colline Lucchesi, del DOC di Montecarlo e anche i produttori del litorale versiliese. Piccole produzioni di elevata qualità che stanno ottenendo riconoscimenti internazionali e fanno parte del catalogo dei Grandi Cru della costa toscana.
I vini verranno serviti anche in degustazione dai Sommelier FISAR e AIS, per una gradevole pausa durante la passeggiata e anche per recuperare uno speciale "souvenir" delle vacanze da gustare una volta rientrati a casa.

Per questa occasione da non perdere, il barman Mauro Picchi ha creato per questo appuntamento lucchese un nuovo cocktail delicato che attende solo di essere messo alla prova.

La mostra sarà aperta fino al 30 settembre, ogni giorno, dalle 9:00 alle 19:00.

una bottiglia di vino e un calice pieno di tappi