Aperitivi a pennello

Eventi

Tre eventi unici nel loro genere, tre aperitivi stimolanti che emozionano, offrendo nuove ed esclusive sensazioni. Una formula originale che stimola tutti i sensi.  I partecipanti potranno infatti ammirare e toccare dal vivo la pittura grazie a performance di tableau vivants: realizzati con i corpi di attori e ballerini e l'ausilio di oggetti di uso comune, stoffe drappeggiate e costumi.
Per un’atmosfera ancor più suggestiva i quadri prenderanno vita durante la declamazione di poesie o la lettura di racconti effettuate da attori professionisti.
Gusto e olfatto saranno stimolati infine grazie all’aperitivo consumato, a tema con la regione presa in esame, durante le performance.

L'appuntamento è  al ristorante Guzman (in via Mordini a Lucca), alle 18:00 ogni terza domenica del mese per tre mesi con gli Aperitivi a Pennello. Rappresentazione di quadri dei miglior esponenti artistici, narrazioni e letture di poeti e scrittori che hanno fatto la storia, immersi in un'area geografica con un aperitivo a tema.

Il primo appuntamento è domenica 18 novembre con la Francia dell'800 con Mise en scene delle tele più importanti dei pittori impressionisti (Renoir, Degas,...) e le poesie dei poeti maledetti (Baudelaire, Verlaine, Rimbaud) e scritti e racconti di Sartre, Zola, Flaubert...

Secondo appuntmaento il 16 Dicembre con gli USA contemporanei 🇺🇸USA Dalla pittura di Hopper ai testi della musica di Bob Dylan, un'affascinante viaggio a tema Stati Uniti d'America.

Il 17 febbraio infine un'aperitivo messicano, omaggio a Frida Kahlo, che chiuderà la serie di incontri con Aperitivo a pennello. Pprenderanno vita alcune delle più famose tele dell’affascinante pittrice messicana Frida Kahlo, tra declamazioni di poesie, letture di testi e racconti di aneddotti dell’America latina dell’epoca. In un’atmosfera al peperoncino si potrà gustare un aperitivo finger food a buffet preparato dallo chef del ristorante e, per immergersi appieno nel clima frizzante del Messico, e nel clima del Carnevale, si potrà prender parte all’evento con un travestimento ad hoc.

Per informazioni e prenotazioni: info@events&executive.com oppure telefonare a: 347 4433915 (Citti) o 339 6300383 (D'Agostino).